Buono Servizi Lavoro GOL

Emanato in attuazione “Piano Regionale per l’Attuazione del Programma nazionale per la  garanzia di occupabilità dei lavoratori – GOL” , adottato con D.G.R. n.  3-4688 del 25 febbraio 2022 e approvato in via definitiva da ANPAL con  Nota n.8081 del 22-06-2022.


l programma GOL è rivolto alle persone disoccupate con priorità verso:

  • i percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e DIS-COLL) e i percettori di Reddito di Cittadinanza;

  • le persone in condizione di fragilità e svantaggio.

Il Buono servizi lavoro ha l’obiettivo di offrire alle persone servizi al lavoro di natura specialistica e di accompagnare le persone, comprese quelle che presentano particolari situazioni di svantaggio o fragilità, in un percorso volto al
miglioramento delle proprie competenze e all’ingresso/reinserimento nel mercato del lavoro, garantendo la centralità della persona e la sua libera scelta dell’operatore che realizzerà i percorsi.


Il Programma GOL si articola in cinque percorsi

  1. reinserimento occupazionale

  2. aggiornamento professionale (upskilling)

  3. riqualificazione professionale (reskilling)

  4. lavoro e inclusione

  5. ricollocazione collettiva.


Come accedere: 

I Centri per l'Impiego regionali sono il punto di accesso alle misure del Programma e realizzano il servizio di Assessment, mediante il quale vengono rilevati i fabbisogni e le caratteristiche della persona in relazione alle peculiarità del mercato del lavoro, e di conseguenza viene individuato il percorso GOL più appropriato per le specifiche necessità.

 

Vieni a trovarci

Via San Tommaso 17, Torino, Italia

Orari Segreteria
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 - 15:30

Riceve il pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (Formazione continua, Formazione per il Lavoro, Orientamento e Servizi al lavoro)

Per informazioni telefonare al numero 011.54.60.40.

É possibile effettuare le preiscrizioni sul nostro sito.